Bild: Così il conte Draghila succhia i nostri conti correnti, svuotandoli!

di Redazione. Ieri la Bce ha nuovamente armato il bazooka sparando una nuova bordata di Qe da 20 miliardi al mese finché sarà necessario, con il pressante appello per uno stimolo di bilancio agli stati che hanno spazio di manovra – come la Germania – ad utilizzarlo “in maniera efficace e tempestiva”.

“Bild”, popolare quotidiano tedesco, non ha gradito la misura varata da Mario Draghi e ha pubblicato un fotomontaggio per il presidente della Bce soprannominato ‘Draghila’!

Il quotidiano a larga tiratura tedesco Bild sottolinea il malcontento in Germania per i tassi negativi creati dalla Bce, con un fotomontaggio che presenta il presidente della Bce Mario Draghi con denti aguzzi e mantello rosso di Dracula. “Così il conte Draghila succhia i nostri conti correnti, svuotandoli” titola il giornale, che parla di “follia monetaria: nel suo mandato abbiamo perso miliardi“.  “Chi, poco prima dell’entrata in carica di Draghi (novembre 2010) ha depositato 10 mila euro in un normale libretto di risparmio oggi deve sopportare – per tassi zero e inflazione – una perdita di valore di 324 euro”, scrive fra l’altro il quotidiano.

Che poi è quello che noi andiamo dicendo ormai da anni: I soldi meglio tenerli sotto il materasso, perchè depositati in Banka rendono meno di Zero, dal momento che se ad inizio anno depositi 100 a fine anno ti ritrovi con 90, se tutto va bene e se non s’inventano magari una “App” per spillarti altri denari!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *