Bikini o intero: il costume adatto al tuo fisico!

C’è chi in spiaggia può permettersi davvero tutto, anche dimenticarsi d’indossare il costume da bagno, tanto madre natura è stata generosa di grazia e prodiga di curve e forme a tutto tondo! Comunque per i più, il costume è davvero un esame tosto da superare ogni estate. Mette a dura propva l’autostima e soprattutto mette a nudo il corpo scoprendone cose belle e meno belle, ogni pregio e imperfezione vieni fuori e spesso, nel vano tentativo di nascondere il “difettuccio”, non si fa altro che evidenziarlo!
Ecco, allora, alcuni piccoli trucchi per scegliere il costume più adatto al nostro fisico, scongiurare crisi di autostima ed essere disinvolte in spiaggia.
Se avete un fisico “asciutto” optate per costumi “mini” con il reggiseno che si allaccia dietro al collo (così da far risaltare le spalle) e lo slip con i laccetti sui fianchi. Ottima scelta anche il costume intero: bene quelli con sgambatura accentuata, scollo profondo e colori accesi.
Se avete invece un fisico “burroso” non passate tutta l’estate avvolte in un pareo, ma scegliete un reggiseno con ferretto e slip a vita alta. Divieto assoluto ai reggiseni a fascia perchè schiacciano il seno e anche a mutandine sgambate perchè, in questo caso, non slanciano come si crede. Potete scegliere in alternativa un costume intero: ok alle fantasie animalier (leopardate, zebrate, tigrate), ai colori, ai lacci, alle arricciature strategiche e a scollature che esaltano il decollété.
Se avete la cosiddetta “forma a pera”, spalle strette e fianchi larghi, via libera al bikini con push-up, ma evitate gli slip a vita bassa. L’obiettivo è quello di distogliere l’attenzione dai fianchi e valorizzare il decollété quindi assolutamente no al costume intero perché “allarga” il girovita e accorcia le gambe.
Se, al contrario, avete le spalle larghe e i fianchi stretti scegliete costumi allacciati dietro al collo e quelli asimmetrici perchè armonizzano la figura.E veniamo ad un’altra questione dolente nella scelta di un costume: la statura.
Se siete bassine non scegliete costumi interi perchè accorciano e nemmeno le culotte. Si invece agli slip sgambati e alle fantasie con linee verticali perchè allungano il corpo.
Se avete il seno piccolo vanno benissimo i reggiseni a fascia oppure quelli imbottiti.
Se avete un seno abbondante un segreto è quello di metterlo in mostra, ma nel modo giusto: ci vuole un reggiseno che dia sostegno (modelli simili al reggiseno standard che usate tutto l’anno) mentre sono vietati fasce e triangoli. Indipendentemente dal fisico che avete evitate le fantasie macro: ad esempio i fiori giganti, i pois oppure le fantasie a tutto colore. Inoltre spezzate i colori; scegliete reggiseno e slip a contrasto per slanciare la figura.
Se avete una pelle chiara che fatica ad abbronzarsi, scegliete i colori tenui, evitando il bianco.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *