Berlusconi Presidente della Repubblica!? Ma cos’è uno scherzo di Carnevale?

di Antonello Laiso. E’ notizia di questi giorni, apparsa su varie testate editoriali, che il presidente Berlusconi sia stato definito candidabile al Colle dal Senatore Salvini. Potrebbe sembrare una provocazione, già nel web impazzano i commenti di una tale notizia, qualcuno la mette in relazione con l’avvicinarsi del Carnevale.

Un candidabile al Colle come da nostra  conoscenza è una persona di alto spessore Istituzionale, che ha onorato la Nazione.

Logicamente senza quelle ombre che neppure un capello può fare.

Berlusconi come sappiamo ha riportato condanne penali e inchieste giudiziarie che tanto scalpore hanno fatto non solo in Italia ma in tutto il mondo. Il dileggio per la nostra Nazione è stato una costante in quegli anni quando la nostra inaffidabilità si è fatta sentire anche sui mercati finanziari con lo spread schizzato alle stelle che poi ha costretto alle dimissioni il Governo Berlusconi. Tali situazioni non possono essere cancellate dalla memoria.

Non me ne voglia Berlusconi, egli può essere a molti anche simpatico come uomo, come al sottoscritto, la sua privacy andava e và rispettata, ma di sicuro quando si è stato un  un rappresentante istituzionale politico di un partito, di un Governo che ha rappresentato la nostra Nazione, le cose cambiano e non di poco.

Sarebbe il caso di dire in siffatta ipotetica ipotesi di candidabilità:  “ad astra per aspera” ovvero attraverso le asperità si arriva poi alle stelle? 

You may also like...

5 Responses

  1. Sandro ha detto:

    Chi ha proposto una tale ipotesi avrà un boomerang che tornerà indietro.

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/quirinale-no-prodi-berlusconi-colle-figure-meno-controverse-1919447.html

  2. Andrea ha detto:

    Ci stupiamo ancora?

  3. NoComment ha detto:

    …roba da pazzi!

  4. Titty carola ha detto:

    Lo stanno solo ingessando ed illudendo per farlo rimanere nella coalizione di dx,potrebbe formare un Governo alleandosi con il Conte ter …

  5. Parsifal-Napoli ha detto:

    Non mi stupirei visto il livello medio degli italioti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *