Berlusconi e Renzi: due ragioni in più per votare 5stelle!

Historia magistra vitae, anche se poi bisogna vedere da chi e come la storia viene raccontata e soprattutto da chi ha fatto la storia in quest’ultimo ventennio. Per cui una volta fiutato l’inghippo – come nel caso di chi si spaccia per grande amicone quando in realtà vuole solo fregarti con le sue paternali – è molto meglio fare l’esatto contrario di quello che ti viene suggerito, soprattutto se chi è prodigo di così tanto amorevoli consigli dice di farlo ‘per il tuo bene’! E allora è tutta un’altra storia!Grillo è per l’Italia oggi un pericolo grave perchè è troppo simile a dei protagonisti negativi della nostra storia anche recente. Io penso veramente che se Grillo riuscisse ad andare al potere sarebbe per noi italiani una tragedia. Tutte le volte che dei personaggi che, possono assomigliarsi a lui, sono riusciti, promettendo la Gerusalemme in terra, ad assumere il potere, sono arrivate le vittime, sono arrivati i bagni di sangue, dalla ghigliottina ai gulag, 120 milioni di vittime nell’Unione sovietica e nei paesi satellite. Temo veramente che troppi italiani esprimano il loro disgusto dando un voto a Grillo. E’ la cosa più inutile, più sbagliata ma anche la più dannosa che possono fare a se stessi“. Così Silvio Berlusconi.
La speranza è l’ultima a morire, sull’altro fronte, e Matteo Renzi sarebbe a suo dire “la speranza” contro il disfattismo populista! Anche se poi, nella realtà italiana fatta di disoccupazione, debito pubblico, tintinnio di manette e corruzione a più non posso, chi di speranza vive disperato muore. Comunque, così Matteo Renzi fa eco alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi dando dello “sciacallo” al leader dei 5stelle e facendo leva sulla speranza degli italiani in un futuro migliore: “Noi ridiamo speranza all’Italia, Grillo è uno sciacallo. Noi dobbiamo essere quelli che vogliamo dare speranza all’Italia mentre in giro, qualsiasi cosa accada, c’è chi si butta con istinto felino per dire non c’è più nulla da credere, lo Stato non c’è più. A Piombino Grillo è andato a fare lo sciacallo, ma non si mettono i lavoratori contro i sindacati in una fabbrica in crisi. E’ noto che io non sono tenero con i sindacati, ma l’ultimo luogo in cui andare a fare lo sciacallo è dove un’azienda come la Lucchini chiude. Noi abbiamo proposto una soluzione. Questa è la differenza tra chi scommette contro e chi scommette a favore dell’Italia”.
Insomma, anche gli indecisi, anche coloro che disertano le urne da molte tornate elettorali e persino quelli che fino a ieri li hanno votati, adesso come adesso – stretti come sono nella morsa del “gatto e la volpe” che pretendono di far nascere l’albero dei miracoli scippando agli italiani quei quattro soldi che ancora gli sono rimasti in tasca – avranno due ragioni in più per votare 5stelle!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *