Babbo Natale è gay nello spot di Posten Norge

di Antonello Laiso. Se abbiamo scoperto solo ora da quando esiste Babbo Natale che questi è gay non ci possiamo meravigliare di quello spot televisivo di Posten Norge, la Posta norvegese, ovvero di un bacio tra babbo natale ed un uomo, per celebrare l’anniversario dei 50 anni del riconoscimento di diritti Lgbt con quel bacio gay tanto criticato.
Molti saranno rimasti male, forse pensavano che quel vecchietto col vestito rosso e fuori forma fisicamente non potesse mai essere gay.
In particolar modo chi continua a a pensare schematicamente dopo le tante lotte negli anni ed i tanti diritti acquisiti nella nostra Nazione che le relazioni romantiche non vadano in quella unica direzione di eterosessualità schematizzata dei tempi.
Ma perchè poi Babbo Natale dovrebbe essere idealizzato obbligatoriamente come nell’ immaginario collettivo e non diversamente da alcune concezioni arcaiche?
Nella nostra società è molto diffuso il concetto che le relazioni romantiche per le persone Lgbt siano diverse di quelle eterosessuali.
Un siffatto modo di concepire l’amore, a senso unico ed in un unica direzione come ancora molti pensano sarebbe una discriminazione per chi non è eterosessuale, sarebbe la negazione oltre di di un diritto già sancito dalla legge con le migliaia di coppie che si sposano, convivono e adottano pure anche di quella forma astratta che poche regole ha, che è l’amore.
Personalmente faccio gli auguri a Babbo Natale essendo certo che non tutte quelle coppie lgbt hanno una vita facile, le coppie che non abbracciano quella “norma” che è ancora nella mente di tanti.

You may also like...

4 Responses

  1. Sonia ha detto:

    Antonello Laiso come sempre anticonformista e sincero nei suoi articoli

  2. Francesca,Di somma ha detto:

    Bravo Antonello,come sempre senza peli sulla lingua e non di parte o di comodo a schemi radicati passati.

  3. Enrica ha detto:

    Caro Maresciallo i nostri politici, pensano a scaldare le loro poltroncine fino al 2023, il resto non interessa.
    Tutti nel governo nazionale, opposizione di facciata, loro con stipendioni, benefiti,.., noi a fare quadrare il bilancio, contando anche l’euro. L’esimio Mattarlella non lo sento parlare spesso di Anziani anche se lui non mi pare giovane, con il dovuto rispetto.

  4. il Maresciallo in pensione ha detto:

    MENTRE SI disserta su queste idiozie: in Italia milioni di anziani ITALIANI con pensioni al di sotto dei 1.000 euro, vivono gli ultimi anni della loro vita con tante privazioni.
    Una anziana – un anziano, dopo una vita di lavoro e di sacrifici, ha diritto ad una vecchiaia serena.
    NO NO NO, lor signori della politica che mangiano al Senato con pochi euro, non fanno nulla per i Milioni di Cittadini che sono quasi in povertà, bisogna occuparsi dei problemi esteri.
    Un vecchio proverbio Inizia a far del bene con chi Ti circonda, poi allarga.
    In Italia esistono 14.000.000 di anziani ma non hanno una Rapp.za degna di questo nome in Parlamento ed i risultati si vedono. Portare le pensioni sotto i 1.000 euro a 1.000 non basta più:Pensioni adeguate al costo della vita. Meloni, Salvini,.., battete un colpo su questo e non ci rompete le orecchie con le vostre meschine beghe di potere ci avete stufato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *