App IO. Cashback, boom di accessi. La partenza è difficile!

di Redazione. Ieri primo giorno per l’App IO, grazie alla quale è possibile ottenere un sorta di rimborso sugli acquisti effettuati con bancomat o carte di credito, ovvero senza contanti, ma utilizzando la cosiddetta “moneta elettronica”.

Nella giornata difficile di avvio del programma “Cashback” gli utenti hanno registrato sull’app IO 1.157.840 carte di debito o credito, che si aggiungono a 122.685 carte PagoBancomat.

Inoltre, dai sistemi alternativi all’app IO messi a disposizione sui canali di altri soggetti aderenti al programma, i cosiddetti Issuer convenzionati, sono stati attivati complessivamente per il Cashback 975.573 strumenti di pagamento elettronici.

Il totale degli strumenti di pagamento elettronici già attivati ad oggi per partecipare al Cashback è 2.256.098, malgrado i rallentamenti riscontrati dagli utenti nelle scorse ore sulla sezione ‘Portafoglio’ dell’app IO.

Intanto, sull’app IO prosegue l’enorme volume di traffico, con un totale dei download che sfiora quota 7,6 milioni e 2,3 milioni di utenti attivi presenti in app nelle ultime 24 ore, con picchi di oltre 14.000 operazioni al secondo nella sezione Portafoglio.

È possibile, pertanto, che alcuni disagi  si manifestino anche nelle prossime ore, anche se si continua a lavorare per risolvere nel più breve tempo possibile tutti i disservizi.

Insomma, gli italiani sembrano rispondere positivamente all’invito del governo sulla tracciabilità del denaro al fine di far pagare a tutti le tasse, contrastando evasione ed elusione fiscale.

C’è solo da verificare se il “sistema” di rimborso sarà efficace anche per sconfiggere gli evasori più incalliti e se il “Rimborso di Stato” sarà sufficiente a competere con gli eventuali “sconti” praticati da chi vorrebbe ancora continuare ad incassare in nero!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *