Crea sito

App IO. Cashback, boom di accessi. La partenza è difficile!

()

di Redazione. Ieri primo giorno per l’App IO, grazie alla quale è possibile ottenere un sorta di rimborso sugli acquisti effettuati con bancomat o carte di credito, ovvero senza contanti, ma utilizzando la cosiddetta “moneta elettronica”.

Nella giornata difficile di avvio del programma “Cashback” gli utenti hanno registrato sull’app IO 1.157.840 carte di debito o credito, che si aggiungono a 122.685 carte PagoBancomat.

Inoltre, dai sistemi alternativi all’app IO messi a disposizione sui canali di altri soggetti aderenti al programma, i cosiddetti Issuer convenzionati, sono stati attivati complessivamente per il Cashback 975.573 strumenti di pagamento elettronici.

Il totale degli strumenti di pagamento elettronici già attivati ad oggi per partecipare al Cashback è 2.256.098, malgrado i rallentamenti riscontrati dagli utenti nelle scorse ore sulla sezione ‘Portafoglio’ dell’app IO.

Intanto, sull’app IO prosegue l’enorme volume di traffico, con un totale dei download che sfiora quota 7,6 milioni e 2,3 milioni di utenti attivi presenti in app nelle ultime 24 ore, con picchi di oltre 14.000 operazioni al secondo nella sezione Portafoglio.

È possibile, pertanto, che alcuni disagi  si manifestino anche nelle prossime ore, anche se si continua a lavorare per risolvere nel più breve tempo possibile tutti i disservizi.

Insomma, gli italiani sembrano rispondere positivamente all’invito del governo sulla tracciabilità del denaro al fine di far pagare a tutti le tasse, contrastando evasione ed elusione fiscale.

C’è solo da verificare se il “sistema” di rimborso sarà efficace anche per sconfiggere gli evasori più incalliti e se il “Rimborso di Stato” sarà sufficiente a competere con gli eventuali “sconti” praticati da chi vorrebbe ancora continuare ad incassare in nero!

Vota questo post

Seguici sui social media!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Freeskipper Italia

Freeskipper Italia - Il Social Network che fa opinione.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.