Alla maggioranza degli italiani interessa solo il proprio ‘orticello’!

di Yvan Rettore. Anche quando c’erano dei media (di qualità sicuramente migliore e con esponenti di maggior spicco rispetto ad oggi) in grado di informare meglio il popolino, non è che ci sia mai stata nessuna reazione da parte degli italiani di fronte allo sfacelo del loro Paese.

Alcuni si sono ribellati, ma sono sempre stati una minoranza, perché gli italiani sono in gran parte opportunisti, aperti ai compromessi e fondamentalmente codardi e chiacchieroni.

Bravissimi singolarmente, capaci di realizzare prodezze incredibili, ma assolutamente inconcludenti ed incapaci di fare gioco di squadra e di uscire dal loro ‘orticello’ e se si tratta di difenderlo guai ad unirsi con altri.

Meglio fare da sé e impegnarsi unicamente per difendere i propri interessi.

Del resto del Paese chi se ne frega! 

Basta vedere le case di proprietà in giro per l’Italia, specie al Sud (ma non solo): prati fioriti e alberi verdeggianti meravigliosi all’interno e molto spesso un cesso all’esterno! 

Questa è l’immagine emblematica dominante del nostro Paese che Travaglio e altri giornalisti contemporanei non hanno ancora colto!


Fonte: https://yvanrettore.blogspot.com/2022/06/alla-maggioranza-degli-italiani.html

You may also like...

5 Responses

  1. Riformista ha detto:

    Parte da lontano il mancato quorum per il referendum. La Consulta ha bocciato i quesiti trainati su eutanasia e cannabis, i dem hanno fatto il tifo per le gite al mare e la Rai a taciuto. Calderoli dopo il digiuno: “È stato un complotto”
    RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO:IL SISTEMA STA MARCENDO.

  2. Desperados ha detto:

    Tutto come prima, e adesso guai a chi si lamenterà: anche se dovesse toccare a lui sperimentare le asprezze e le assurdità della legge. Il tonfo dei referendum lascia immutato il quadro normativo contro il quale radicali e leghisti chiedevano di avviare, con lo strumento del voto popolare, una campagna di modernizzazione della giustizia. Ma la stragrande maggioranza degli italiani ha preferito andare al mare. Ecco, punto per punto, le conseguenze che continueranno a essere prodotte dalle norme rimaste in vigore.

  3. Galaus ha detto:

    “Socialmente pericoloso”. Ma il giudice dà il permesso di soggiorno allo straniero.
    Ecco cosa è in Italia la Magistratura una cosa da riformare

  4. Masternavy ha detto:

    Ha avuto luogo oggi la prima udienza che vede Beppe Grillo a processo per l’aggressione commessa nei confronti di un giornalista della trasmissione tv Diritto e Rovescio, tale Francesco Selvi. Come riferito dalle principali agenzie di stampa, il padre dei Cinque Stelle non si è fatto vedere in aula.
    GRILLO col suo M5S ha solo aggravato la situazione del ns. PAESE.

  5. Argenio ha detto:

    Qualunque sia l’esito di un voto va rispettato. È l’abc di ogni regime democratico. Detto ciò, non si è mai vista una congiura contro una consultazione referendaria come quella che è stata consumata ai danni dell’appuntamento di ieri. Ecco perché nessuno si faceva illusioni sull’epilogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *