Adeguare salari e pensioni al reale costo della vita, così come hanno fatto per le retribuzioni dei politici.

di Giacomo-TO. L’attuale governo a guida PD (il M5S pur di mantenere i seggi acconsente) vuole eliminare i decreti sicurezza sull’immigrazione: liberi tutti di venire in Italia.
Solo chi non vede la miseria che si diffonde a macchia d’olio nel nostro Paese, può concepire un simile disegno: riempire l’Italia di povera gente che abbisogna di tutto.
Di questo passo c’è il serio rischio di innescare una polveriera sociale.
Il PD nonostante la crescita del centrodestra, non abbandona il suo folle piano di sostituzione etnica.

Ma le colpe no stanno solo a sinistra. Infatti, sia il centrodestra, sia il centrosinistra, non hanno mai affrontato il problema dei problemi: il reale costo della vita.
Non si tratta di aumentare retribuzioni e pensioni, si tratta di adeguarli al reale costo della vita.

La retribuzione dei parlamentari, ministri, consiglieri regionali è stata adeguata al costo della vita.
Le retribuzioni e le pensioni della maggioranza della gente sono ferm dei parlamentari.e al 1982.

E poi c’è l’altro problema, quello delle pensioni che rischia di far saltare per aria l’Inps.
In alcuni Paesi altamente civili, il lavoratore riceve il lordo in busta, sarà poi lui a provvedere all’assicurazione sanitaria e alla pensione.

Queste sono le sfide a cui è chiamato il PD. E il PD come risponde? Facendo arrivare in Italia milioni di poveracci più di noi?

C’è da essere seriamente preoccupati per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

You may also like...

9 Responses

  1. Alex ha detto:

    Quanto osservato nell’articolo, è vero. Eccome! Ma manca l’altra metà della situazione: e cioè che proprio in questi giorni, la stragrande maggioranza della gente abbia scelto con il proprio voto, quindi in maniera diretta, gli stessi incapaci e corrotti che, almeno in teoria, li starebbero opprimendo. Se la realtà degli elettori, e quindi della gente, è questa, bisogna alzare le mani. Gli italiani vogliono PD, 5 Stalle e gran parte della c.d. Destra al governo. A loro sta bene così. Costoro sono gli stessi politicanti responsabili della quasi eliminazione del contante. E i tanti fessi che sfoggiano le loro belle tesserine per pagare, non fanno che confermarlo. Per cui, se questi sono fessi, ma per davvero, e quelli sono furbi, la colpa a chi vogliamo darla? Quando la gente capirà, se lo capirà, l’importanza dell’autonomia monetaria e quando si renderà conto che non debba venire un vero corrotto ad accusarla fraudolentemente di corruzione togliendole la possibilità di spendere autonomamente il proprio denaro, così come fanno lorsignori, forse allora non si verificheranno più le situazioni tipo quella denunciata nell’articolo. Altrimenti, quei mascalzoni fanno bene a togliere tutto, ma proprio tutto, a quello che anziché un Popolo puzza sempre più di volgo!

  2. Oriana B. ha detto:

    Bisogna trasformare tutti i lavoratori in Partite Iva, dal momento che lo Stato italiano non è più in gradi di pagare le pensione e la sanità ai propri cittadini, ma solo di succhiargli il sangue con tasse sempre più gravose!

  3. loZio ha detto:

    Vogliono accogliere tutta l’Africa perchè quei poveracci stanno peggio di noi e per un pezzo di pane sono disposti a fare quei lavori che gli italiani rifiutano

  4. AnnaRita F. ha detto:

    Lavorare meno, lavorare tutti per guadagnare di più, se no a che servono le nuove tecnologie?

  5. Omar-RM ha detto:

    Per lorsignori i soldi ci sono sempre, per noi poveracci mai: solo lacrime e sangue!

  6. Giusy Valente ha detto:

    Parlano e sparlano di come spendere i soldi dell’Europa: ma come? Ci sono stipendi da fame e voi pensate alle piste ciclabili sullo Stretto di Messina!?

  7. Vale'80 ha detto:

    Con l’entrata in vigore dell’€uro ci hanno di fatto dimezzato il potere d’acquisto! I prezzi sono triplicati. PENSIONI E STIPENDI SONO STATI INVECE DIMEZZATI DALLA MONETA UNICA!

  8. Felix ha detto:

    Caro Tasso del miele, non è vero come tu dici che “In Italia interessano gossip, calcio, Sgarbi,.., cavolate.”, altrimenti cosa staremmo a fare tutti quanti noi qui a scrivere e a leggere le cose dette da Giacomo-TO!?

  9. il Tasso del miele ha detto:

    Giacomo-TO predicare nel deserto: non lo hai ancora capito? In Italia interessano gossip, calcio, Sgarbi,.., cavolate.
    In Italia le proposte serie e logiche non attaccano.
    Milioni di dipendenti e pensionati:muti, muti, muti come pesci.
    E’ inutile che Tu scriva, nessuno Ti prende sul serio in Italia, forse in Svizzera ma qui passi da sognatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *