Addio password da ricordare!

Una password per ogni applicazione: dalla banca, all’assicurazione, alle poste, dalla posta elettronica, alle utenze di luce e gas! Alzi la mano chi non ha con se un taccuino dove riporta le decine e decine di password per entrare in questa o in quella applicazione?

Ma tra qualche tempo il sogno di “zero password” potrebbe avverarsi. Infatti tra un anno, forse due, le password saranno solo un lontano ricordo.

In un mondo digitale dove “123456” è ancora la “password” più utilizzata per accedere ad applicazioni e servizi, i big dell’hi-tech sembrano aver trovato una soluzione per rendere il contesto più sicuro.

I giganti del web hanno unito le forze per sviluppare una piattaforma unica che porterà una vera rivoluzione nel settore della tecnologia. Basterà infatti solo lo “smartphone” per entrare nel profilo social o conto bancario, app di posta elettronica e quant’altro, grazie ad un sistema unico di login, basato sullo standard sviluppato dalla Fido Alliance, un consorzio di aziende che lavora su protocolli di sicurezza.66 statistiche sulla password che cambieranno le tue abitudini online

Uno scenario, quello della debolezza nell’uso delle password tradizionali, che mai come oggi necessita di un cambio di passo importante verso metodi più semplici e veloci di protezione delle credenziali.

Basti pensare che secondo il rapporto annuale di Verizon sulle violazioni dei dati informatici, l’80% di queste è stato causato da password insicure e deboli, le classiche sequenze di numeri ripetute per la maggior parte dei siti a cui le persone si registrano.

 Una volta che il nuovo sistema creato di concerto da Apple, Google, Microsoft sarà attivo, entro il 2023, si potrà entrare su siti e app semplicemente sbloccando il telefono, con il codice già inserito ogni giorno oppure tramite il riconoscimento di impronte e viso.

Di fatto, lo smartphone diventa la sola chiave per autenticarsi ai servizi compatibili, tra cui quelli che già supportano lo standard della Fido Alliance, dagli e-commerce alle applicazioni di streaming multimediale e archivi di documenti, foto e video sul cloud.

You may also like...

22 Responses

  1. Dollaro impazzito ha detto:

    Il denaro come una forza che è diventata sovrana. Un grande elettore straniero, il mercato finanziario, vota ogni giomo in casa nostra ed ha più potere di noi corpo elettorale sui governi e sul Parlamento. L’usurpazione s’avvale di un’immensa liquidità calcolata in dollari per la maggior parte virtuali.
    Alla fine del 1997 il circolante degli Stati Uniti aveva un valore di 475 miliardi di dollari, ma la liquidità internazionale è valutata sui 9mila miliardi di dollari, mentre i prodotti finanziari derivati (consistenti in scommesse su prezzi futuri) raggiungono la cifra fantastica di 60mila miliardi di dollari. Con una massa d’urto di dollari inesistenti il mercato svuota e piega le democrazie. Protagonisti della globalizzazione finanziaria, i money manager dei fondi pensione, dei fondi d’investimento, delle assicurazioni, contano più dei ministri e dei deputati, non ancora giunti culturalmente a comprendere la trasformazione che li espropria, insieme ai popoli, del loro potere. Milioni di disoccupati sono vittime della finanza speculativa, che per movimentare ogni giorno migliaia di miliardi di dollari nelle Borse e sul mercato dei cambi non investe in durevoli imprese volte all’occupazione.

  2. Gaspare l'isolano ha detto:

    La UE sa decidere SOLO come buttare i soldi dei Cittadini.
    L’Italia dall’entrata nella UE e nell’Euro ci sta rimettendo tuito ma va bene a mummiarella, PD e soci

  3. Ripristinare la LEGALITA' ha detto:

    A Milano si festeggia l’abusivismo nel silenzio della sinistra 9 Maggio 2022 – 13:23
    Una festa in piena regola che ha paralizzato l’area di piazza Stuparich per celebrare i 9 anni di occupazione: la sinistra di Beppe Sala sta a guardare.
    Il PD e la pseudo sinistra ha riempito l’Italia di gente da ogni dove, molti che sono dediti alla illegalità, ma piace ai preti, ed alle cosche che guadagnano da questo sistema Necotizzato

  4. Leguleius ha detto:

    Matteo Salvini, “mi hanno dato dell’imbucato”: la frase con cui Salvini gela la Meloni, caos-centrodestra.
    iL CAOS E’ UN SISTEMA CHE E’ IMPAZZITO, ma Mummiarella tace ed il Paese sprofonda.
    Si vergogni Mummiarella e company

  5. Aureliano l'AQUILIFER ha detto:

    Poi il racconto choc di cosa ha visto al fronte: “Qui un ragazzo è stato portato di corsa, la sua gamba era di merda… Era strappata. Lo hanno messo di corsa su una macchina mentre stava senza una gamba per portarlo via. Vale la pena tutto ciò per quello che pagano…?”. Insomma i dialoghi raccolti dalla Sbu, i servizi ucraini, spiegano bene qual è la situazione al fronte. La guerra è senza quartiere e gli stessi militari hanno paura di non farcela ad affrontare il fronte. Non è l’UCRAINA è il Viet Nam che gli USA hanno provato:soldati mutilati, invalidi e tornati a casa tossdici o pazzi, altro che critiche ai Russi in UCRAINA, gli USA pensino alle loro luride guerre

  6. SOVRANITA' Italica semper ha detto:

    L’Europa è finita? A sentire le parole di Ursula Von der Leyen di fatto parrebbe di sì. Qual è la novità?
    A quanto pare il presidente della Commissione Ue chiede di abolire l’unanimità decisionale da parte dei Paesi membri in alcuni settori. Una mossa del tutto inaspettata che a questo punto spalanca le porte alla disgregazione dell’Unione europea così come la conosciamo.

  7. Basta invasione barbarica ha detto:

    Sono passati 44 anni dal 9 maggio del 1978, quando il corpo di Aldo Moro venne ritrovato senza vita dentro una Renault 4 a pochi passi dalla sede del PCI a Roma. Aldo Moro è stato uno dei politici della Prima Repubblica che pagò con la vita la sua volontà di liberare l’Italia dalla morsa dei poteri atlantisti che in quegli anni stavano seminando una lunga scia di sangue attraverso la strategia della tensione. La strategia della tensione è una diretta conseguenza della strategia terroristica decisa dagli ambienti atlantisti. Per impedire che l’Italia si spostasse dall’orbita Euro-Atlantica, gli apparati di intelligence degli Stati Uniti finanziarono e coordinarono gruppi terroristici di estrema destra ed estrema sinistra. Il terrorismo fu una diretta conseguenza della volontà della NATO di creare una minaccia artificiale e tenere prigioniera l’Italia nella morsa atlantica. Aldo Moro aveva una visione diversa. Aldo Moro non voleva che il Paese fosse accompagnato sull’altare della sua distruzione sociale, culturale ed economica decretata da poteri transnazionali che nutrono un profondo odio atavico verso l’Italia. Moro sognava un futuro diverso per l’Italia, fatto di prosperità e crescita, e non di denatalizzazione e deindustrializzazione. Per questo fu minacciato di morte da uno degli uomini più influenti dello stato profondo di Washington, Henry Kissinger, e per questo fu ucciso nel 1978. Ed è per questo che oggi più che mai ha senso ricordare la figura di un uomo e di un politico che si è opposto al Nuovo Ordine Mondiale fino a sacrificare la sua stessa vita. MORO un gigante della nostra politica.

  8. Olindo e Soci del Club ha detto:

    BOOSTER inefficace su ricoveri e contagi, per gli under 60.
    la scoperta dell’acqua calda.
    Quando la smetteranno di infinocchiare la popolazione.

  9. Tabulas rasa semper ha detto:

    Draghi vola da Biden e fa asse con Parigi.
    D R A G H I dovrebbe preoccuparsi dei gravissimi problemi della maggioranza della popolazione italiana, ormai in svendita per far posto a chiunque sbarchi e viene a fare da padrone a casa nostra.
    SALVINI,… tutti uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Fratellanza Italica ha detto:

    “Sgarbeide”, la festa elevata a opera d’arte. Il Po in secca celebra la vita piena di un genio.
    Non facciamo rivoltare i veri GENI nelle tombe.
    Non confondiamo la lana con gli stracci!!!

  11. Garganella italicus ha detto:

    Lo Spallanzani diede il virus ai russi. Ora spunta il documento ufficiale!
    In quei due maledetti anni in Italia, la politica aizzata dai virologi ne ha fatte di cotte e crude.
    E i popveri cittadini ingozzano contenti loro…

  12. Gattopardo vince sempre ha detto:

    Trivaccinati, ammalati e contenti!!! Dopo due anni di LAVAGGIO CEREBRALE non c’è da stupirsi.

  13. Sputnik Uau ha detto:

    “L’Italia va avanti perché ci sono i fessi…” E questi fessi sono ORO per chi ha il potere e se la spassa.

  14. Attuare la Costituzione ha detto:

    La decisione di permettere ai comuni più indebitati (oppure con deficit annui particolarmente alti) di alzare l’Irpef…Questo governo unitamente a quelli della II°Repubblica stanno massacrando imporese, cittadini e favoriscono solo le multinazionali straniere. SVENDERE il Paese.
    VERGOGNA PARTITOCRAZIA PUTRESCENTE

  15. Orgoglio latino ha detto:

    Ora l’Italia “invecchia” anche sul posto di lavoro.
    Se i governi AIUTASSERO le famiglie italiane concretamente, il calo demografico non ci sarebbe.
    Solo che la politica vuole IMMIGRATI e quindi non aiuta le famiglie italiane.
    IL PD vuole un miscuglio di razze e far sparire quella italiano:AUTORAZZISMO imperante!!!

  16. Partiti rovina dell'Italia ha detto:

    Sei italiani su dieci non sanno come funziona la Ue.
    La maggioranza degli italiano non conosce la Costituzione nemmeno per riassunto e c’è da stupirsi.
    La partitocrazia vuole sudditi e non CITTADINI.

  17. Monarchia&Progresso ha detto:

    A coloro che ancora danno fiato alle sciocche trombe dell’autorazzismo per il discorso delle mascherine al supermercato, porto questo esempio. A Brema, in Germania, alcuni lettori mi fanno sapere che le mascherine le hanno tolte da due mesi eppure se entrate al supermercato ancora se la mettono a distanza di tutto questo tempo. Come si vede l’adagio della “idiozia italiana” è completamente falso perché le persone non hanno la più pallida idea di cosa ci sia al di là delle Alpi.

  18. Montecristo hal ha detto:

    Alcuni mi hanno chiesto chiarimenti riguardo la notizia sull’arresto del vicepresidente della Pfizer pubblicata dal sito canadese Vancouver Times. Si tratta di una notizia di impronta “satirica” come è riportato nell’intestazione dello stesso articolo. In realtà non si tratta nemmeno di “satira” come pretende ipocritamente di apparire questo sito. Questi siti sono creati appositamente per diffondere notizie false e screditare così le notizie vere che riguardano i vari scandali del potere. Prestate sempre attenzione alle intestazioni che trovate sopra o sotto l’articolo perché sono sempre costretti a specificare che si tratta di “notizie satiriche” per non incorrere in eventuali denunce.

  19. Belfagor ha detto:

    Stamane De Benedetti, uno degli uomini più influenti delle élite liberali “italiane” e già partecipe della dismissione del patrimonio pubblico industriale dell’IRI assieme a Romano Prodi, commenta la crisi in Ucraina. De Benedetti sostiene che l’UE non ha alcun interesse a seguire Biden nella “guerra a Putin”. In realtà l’ordine dei fattori va capovolto perché la guerra a Putin in realtà la sta facendo proprio l’UE stessa mentre Biden al di là di annunci a favore del regime di Zelensky non ha ancora fatto avere alcun sostegno concreto ai nazisti di Kiev.

  20. Liberto l'Errante ha detto:

    A proposito, chiedo venia, ma i profeti della paura della falsa controinformazione non dicono nulla sul fatto che i più importanti esponenti dei poteri globalisti, quali l’amministratore delegato di Blackrock, Larry Fink, e Carlo De Benedetti, affermano chiaramente che siamo entrati nell’epoca della de-globalizzazione e della fine della NATO? Come mai non informano il loro pubblico della ritirata dei padroni del Nuovo Ordine Mondiale e continuano invece a fabbricare falsi scenari apocalittici prospettando un ritorno della farsa pandemica quando gli stessi architetti della defunta operazione terroristica del coronavirus dichiarano la loro resa? A quanto pare il Grande Reset fallito non ha lasciato orfani solo le alte sfere ma anche il piano inferiore che non potrà più campare sul business della paura. Lo shock della sconfitta ha lasciato nonostante tutto i falsi profeti a gridare che la fine è vicina ma attorno ad essi si sta formando un deserto.

  21. Norbertò ha detto:

    Il fatto che la Russia non abbia minimamente cercato di rovesciare Zelensky ci dice tutto sulla volontà di Mosca di rimarcare le distanze dallo stato profondo di Washington. Il metodo dei neocon era basato sul rovesciamento di legittimi governanti e sul bombardamento indiscriminato di obbiettivi civili. La Russia invece ha cercato sin dal primo istante di mettere al riparo i civili e di eliminare la banda di tagliagole nazisti che non aveva alcun riguardo ad aprire il fuoco su donne e bambini. Mosca ha voluto lasciare all’opposizione ucraina il compito di liberarsi di Zelensky. Attraverso la crisi ucraina, la Russia ha dimostrato al mondo la differenza tra chi non ha alcun rispetto per la vita umana, le potenze anglosioniste, e chi invece l’ha messa al primo posto.

  22. Eporredio ha detto:

    Vediamo un momento. Prima I falsi profeti della paura scrivevano che ci avrebbero deportato tutti nei campi di concentramento dopo l’avvento del Grande Reset e della dittatura militare. Adesso per coprire, in maniera piuttosto ridicola, le menzogne che hanno raccontato alle persone durante la guerra fondata sul terrorismo psicologico che hanno condotto contro i dissidenti, stanno affermando che il mondo multipolare era il piano originario di Davos. In pratica, stanno dicendo che i circoli globalisti che hanno sempre e soltanto mirato ad un governo mondiale centralizzato in realtà volevano l’obbiettivo esatto e contrario, ovvero il ritorno degli Stati nazionali e la de-globalizzazione. Quanto possono essere cialtroni su una scala da 1 a 10? A voi, l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *