“Accesso a Internet: un nuovo diritto umano”, un diritto che in Italia si paga a peso d’oro!

di Redazione. “Accesso a Internet: un nuovo diritto umano”. Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il Professore Romano Prodi, con la partecipazione di Sir Tim Berners-Lee e Simona Levi, discutono sulla sfida dell’Unione Europea di rendere la rete e l’ambiente digitale un luogo democratico e di diritti.
Il terzo incontro virtuale del ciclo di dialoghi pubblici, Idee per un nuovo mondo, promossi dal Presidente dell’Europarlamento, si focalizzerà sul dare nuova forma ai modelli economici, dando voce ai cittadini nei processi decisionali.
Tante buone intenzioni, tante belle parole, le solite chiacchiere di circostanza, che poi vengono smentite dalle bollette ‘salate’ che la varie compagnie telefoniche recapitano a ciascun internauta e anche a chi, prima del Coronavirus, non aveva nè computer nè collegamento internet, ma che è stato costretto dai Dpcm del governo giallorosso a lavorare da casa a proprie spese, dovendo acquistare un abbonamento internet e le attrezzature informatiche necessarie allo smart working!

In molti paesi, da questo punto di vista certamente più civili e avanzati del nostro, internet è gratis per tutti i cittadini. Che poi il monito parta da David Sassoli, ex ‘lettore’ del Tg1 passato alla politica nelle fila del PD, e che fosse presente anche Romano Prodi, il Professore che ci ha fatto entrare in Europa con un cambio suicida di 1936,27 lire per 1 euro, è sintomatico per capire da quale pulpito parte la predica!

You may also like...

2 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Oggi INTERNET è un bisogno fondamentale, con tutte le tasse che dobbiamo pagare in Italia, dovremmo averlo tutti GRATIS et amore dei

  2. gregoria ha detto:

    In molti Paesi civili INTERNET è gratis per i cittadini, in Italia che a mio avviso di civile ha molto poco, devi pagare e tanto per usufruire di Internet.
    Che alla riunione partecipi PRODI il fenomeno che ci ha fatto entrare in Europa con un cambio capestro 1936,27 è semplicemene inverecondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *