A proposito di Coronavirus…

di Dacia Caprini. Gli sbarchi in Italia crescono dell’800%: nel 2019 a metà febbraio erano stati 227 gli immigrati arrivati in Italia via mare, quest’ anno siamo già a quota 2065. L’emergenza Coronavirus è un fenomeno globale e adesso riguarda anche il Belpaese dove si stanno registrando i primi casi di contagio tra i nostri connazionali.

Non sono un’esperta in materia, ma ogni santo giorno che salgo sui mezzi pubblici della mia città vedo molte persone non italiane. Quante di queste sono state vaccinate adeguatamente? Sia chiaro non sono contraria all’accoglienza, ma accogliere non significa anche e soprattutto “controllare” e “governare e dirigere” questo fenomeno?

L’attuale politica sull’accoglienza è molto impostata sull’improvvisazione. Bisogna ricordarsi dell’art.32 che parla di Diritto alla Salute per tutti sia chiaro, compresi coloro che accolgono.

Se continueranno gli sbarchi a questi ritmi si dovrà dire ai cittadini in dettaglio quali misure si adottano per controllare lo stato di salute di coloro che sbarcano.

Il Vangelo è chiaro: “Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio”. Le leggi dello Stato vanno rispettate e non addomesticate ad uso e consumo di un finto buonismo e di un affarismo di parte che a mio parere sono in aperto contrasto non solo con il buon senso, ma anche con l’interpretazione autentica sia del Vangelo che della nostra Carta Costituzione.

You may also like...

7 Responses

  1. Valerio Spada ha detto:

    Ma quale destra ed estrema destra, sono dei poveracci. Mussolini, il Fascismo e la Destra sono ben altra cosa di quattro deficienti e buoni a nulla, ma per favore…. fossi io uno di Destra mi sentirei offeso da certe interpretazioni

  2. Miriam LI ha detto:

    Ormai che i buoi sono ENTRATI nella Stalla Italia inutile lagnarsi e correre a chiuder i PORTI e i PORTONI! Il danno è stato fatto. Ora occorre metterci giusto riparo!

  3. Folco2.0 ha detto:

    Siamo invasi da tutte le parti, se a Roma prendi la metro – quando riesci a poter entrare dentro – ci sono più stranieri e di tutte le razze che italiani!

  4. Gino Maccanti ha detto:

    E ci si stupisce che rinascano movimenti di estrema destra?

  5. Memo Ferraro ha detto:

    I nostri pensionati in molti casi prendono pensioni misere, dopo aver lavorator una vita.
    Invece gente che arriva, senza aver versato 1 euro di contributi, per il solo fatto di avere compiuto i 65 anni ha diritto alla pensione sociale, decisione presa dalla Corte Costituzionale sotto presidenza Mattarella. Ora come si può vivere bene di fronte a certe palesi e macroscopiche assurdità.
    Chi ha versato prende in alcuni casi meno meno meno, di chi non ha versato nulla.
    Se questa è Giustizia è meglio fuggire a gambe levate da una simile paese fondato sul Tutto a qualcuno e nulla alla maggioranza che è nata in Italia.

  6. il Tasso del miele ha detto:

    Ricorderò sempre le parole della signora Boldrini “Dobbiamo rinunciare alla nostra cultura per abbracciare quella di coloro che arrivano”. Un’affermazione che la dice lunga sulla volontà di mettere in riserva gli italiani. Purtroppo simili affermazioni autentici patologie politiche, attecchiscono e fanno disastri. Stanno gradatamente ma inesorabilmente mettendo in ginocchio un Popolo, Popolo debole e non in grado di reagire, visti molti anziani, alcuni dei quali ammalati e bisognosi di ass.za che nessuno dà loro. O troveremo l’energia morale per opporci a queste Diaboliche tesi, oppure la civiltà latina è destinata ad essere schiacciata e distrutta da altre civiltà.
    Serve, un deciso risveglio delle nostre coscienze e della nostra dignità latina.

  7. Falco nero ha detto:

    Era solo questione di tempo, ma prima o poi il conto si doveva presentare a coloro che dietro un “buonismo di facciata” hanno scopi non certo caritativi come vogliono farci credere.
    MANODOPERA A BUON MERCATO,… servono braccia da sfruttare, nuovi poveri da immettere nella già vasta platea, così poveri contro poveri, ed i padroni del Vapore continuano a guadagnare miliardi. Sulla immigrazione qualcuno si è fatto i miliardi di euro alla faccia della massa che pensa che andando a votare questa Partitocrazia si risolvano i problemi.
    Dal 1990 quando governava il centrodestra, era in corso una Immigrazione dall’Est perchè il Silvio pensava che essendo anticomunisti votavano lui, poverino. Le pandemie non se ne impippano della politica: Uccidono e basta. Bisogna smetterla con questo buonismo diabolico e peloso che ha un solo obiettivo, snaturare la nostra cultura e la nostra tradizione cristiana. Diciamo basta ad una politica che porta solo miseria e depressione a tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *