Azione, Congressi Provinciali: un grande esercizio di democrazia.

di Azione. Questo fine settimana si terranno i nostri Congressi Provinciali, in vista di quello Nazionale in programma il 18 febbraio. Sono i primi nella storia del Partito e abbiamo deciso di andare avanti, nonostante tutto, perché un partito è tale se ha meccanismi democratici interni.

Tuttavia a distanza di due anni dall’inizio della pandemia siamo ancora in stato d’emergenza. Per questo abbiamo dovuto trovare soluzioni alternative per permettere a ciascuno di voi di scegliere i propri rappresentanti.

A seconda della situazione pandemica, in molte province è previsto, oltre che la possibilità di recarsi nella sede fisica, anche il collegamento da remoto e in altre il completo svolgimento del Congresso online. Tutti gli aventi diritto riceveranno per mail dalla Commissione Regionale indicazioni precise su dove e come partecipare, ognuno per provincia di appartenenza. QUI trovate le modalità per ciascun territorio.

Azione deve diventare un partito ancor più radicato, rispettoso delle regole democratiche, con organi interni forti. Un partito capace di discutere.
Vogliamo ringraziare tutti i coordinamenti che hanno reso possibile tutto ciò. Vogliamo lavorare con voi per costruire un grande partito riformista che abbia radici culturali liberalsocialiste. Vogliamo unire insieme idealismo e pragmatismo, perché questa è la sfida di cui l’Italia ha bisogno.
Stiamo facendo un grande esercizio di democrazia, e questo avverrà grazie a voi.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *